Il Lenticolare

Cos'è
la stampa
Lenticolare

La stampa lenticolare è una tecnologia usata per ottenere immagini che illudendo l’occhio, danno un senso di profondità o mostrano differenti figure a seconda dell’angolazione a cui si pone l’osservatore rispetto l’immagine.

La stampa lenticolare ha origini decennali, ma con Lenticolart, grazie alle nuove tecnologie software e materiali innovativi, si è riusciti a portarla al massimo livello qualitativo, in termini di effetto profondità e di dettaglio, con risoluzione di stampa a 300dpi.

3D-Reality

Effetto 3D Reality

L’effetto REALITY è un realismo fotografico tridimensionale ottenuto da varie immagini dello stesso oggetto prese da diversi angoli. Gli oggetti all’interno di un’immagine sono stratificati per dare l’illusione di profondità e prospettiva. A differenza del design bidimensionale, l’utilizzo di questo effetto lenticolare consente alla grafica di apparire più realistica.

Flip

Effetto FLIP

Uno scambio consequenziale di due o più immagini, ognuna che scompare e poi riappare da una all’altra. L’utilizzo di questo effetto di vibrazione lenticolare,  che consiste di 2 o 3 singole immagini che si alternano quando viene effettuato un singolo movimento per cambiare l’angolo ottico, è molto utile per dimostrare i confronti “causa-effetto” o anche “prima e dopo”.

Scrivici un messaggio per

richiedere informazioni